Magjanca Ananda
      Paintings / Digital Art /  Prints

Chi e'








    





Magjanca Ananda è lo pseudomino con cui l'Autore inizia la sua seconda vita professionale dopo  quella trascorsa come architetto.

La sua seconda vita appunto , viene " riscoperta " e ripercorsa per perseguire una passione innata scoperta sin dall'infanzia e dalla scuola elementare , una volta  esauriti quasi del tutto gli stimoli derivanti dalla professione di  architetto.

Di questo lunghissimo periodo , in cui si dedica alla pittura a livello puramente hobbistico rimangono solo due lavori  " Blue " e " Pagliacci con bicicletta " ( 1972 ).n coincidenza dell'inizio del percorso universitario, l'attività pittori

L'attività pittorica caratterizza quindi in maniera prevalente la sua seconda stagione di vita (  dal 2019  ) che è ora in pieno fermento.

          


 La  sua pittura














La pittura di Magjanca Ananda  altro non è che la visuale  sul mondo , sui suoi personaggi , sulle emozioni suscitate dalla vita e sui suoi significati , interpretati in modo semplice ("un pò naif " come scrisse  un critico un pò di tempo fa ) ma sempre proposti in maniera la più possibile  fedele al momento , basati sui ricordi più personali , sulle situazioni,  sulle rilessioni che poi si tramutano in colori e divengono rappresentazioni  che intendono trasmettere sensazioni  e vibrazioni intense.

Le immagini , le vibrazioni e le riflessioni conseguenti divengono  così  i soggetti per  una lettura la più profonda possibile della vita.

Egli non ha  un tema ricorrente perchè tutto è rappresentabile  se capace di generare  emozione e sentimento. 

Tuttavia gli piace considerare il 2025 come la chiusura di un ciclo e l'apertura di uno nuovo , fatto di temi meno generici , più ricorrenti  sviluppati con occhi  più attenti  e con tecniche più raffinate , evolute e per lui sperimentali

Si definisce un autodidatta che  ama  gli impressionisti ( da VanGogh a Monet a Modigliani ) e  gli autori moderni  di cultura anglosassone e statunitense ai quali si ispira Edward Hopper e  Jack Vettriano tra gli altri.

   
Cronologia
     

CHI E'  /   LA SUA PITTURA
LAVORI  /  SHOP

IL PIU' RECENTE


MOSTRE  /  EVENTI
INFO  / CONTATTI

Copyright  GM 2022