Magjanca Ananda
Fine  &  Digital Art
Chi e'





    





Magjanca Ananda è lo pseudomino con cui l'Autore inizia la sua seconda vita professionale dopo  la  prima  trascorsa come architetto iniziata il giorno della laurea .

La sua seconda vita appunto , viene " riscoperta " e ripercorsa per perseguire una passione innata scoperta sin dall'infanzia e dalla scuola elementare , una volta  esauriti gran parte degli stimoli iniziali che lo hanno visto attivo come architetto.

Di questo lunghissimo periodo , in cui si dedica alla pittura a livello puramente hobbistico rimangono solo due lavori  " Blue " e " Pagliacci con bicicletta " ( 1972 ).n coincidenza dell'inizio del percorso universitario, l'attività pittori

L'attività pittorica caratterizza in maniera prevalente la sua seconda stagione di vita (  dal 2019  ) ora in pieno fermento.

          


 La  sua pittura














La pittura di Magjanca Ananda  altro non è che la visuale  sul mondo , sui suoi personaggi , sulle emozioni suscitate dalla vita e sui suoi significati , interpretati in modo semplice ("un pò naif " come riportato da un critico molto tempo fa ) ma sempre proposti in maniera la più possibile  fedele al momento , basati sui ricordi , sulle situazioni , sulle rilessioni che poi si tramutano in colori e divengono rappresentazioni  che intendono trasmettere sensazioni  e vibrazioni intense.

Non esiste per lui un tema dominante perchè tutto è rappresentabile  se capace di generare  emozione e sentimento.

L'occhio fisico  ( e quello yogico interiore ) divengono  così  gli strumenti  per una lettura la più profonda possibile della vita. Vita che Egli sta ultimamante interpretando con crescente entusiamo  anche attraverso l'arte digitale

Si definisce un autodidatta che  ama  gli impressionisti  e  gli autori moderni  di cultura anglosassone e statunitense ai quali si ispira Edward Hopper e  Jack Vettriano su tutti.

   
 Cronologia
     

CHI E'

LA SUA PITTURA
LAVORI
SHOP
CONDIZIONI
MOSTRE
EVENTI
INFO
CONTATTI


Copyright  GM 2022